NUOVE ZONE ROSSE IN LOMBARDIA 
(fonte Regione Lombardia)
Firmata in data 16 febbraio 2021 la nuova Ordinanza n. 701 della Regione Lombardia in materia di contrasto dell’epidemia da Covid-19.
A decorrere dalle ore 18.00 del 17 febbraio 2021 e fino al 24 febbraio 2021, con eventuale proroga sulla base dell’evoluzione del contesto epidemiologico, si applicano le misure previste per le “zone rosse” (art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021) per i comuni di:
Bollate (MI) – Castrezzato (BS) – Mede (PV) – Viggiù (VA).
All’interno di questi comuni, l’Ordinanza n. 701 prevede che si svolgono esclusivamente con modalità a distanza anche le attività scolastiche e didattiche per tutte le classi delle scuole elementari e per le classi prime medie, sia statali che paritarie, oltre a quelle delle classi seconde e terze medie e delle scuole superiori (come già stabilito dall’art. 3 del DPCM 14 gennaio 2021).
Sono inoltre sospesi i servizi educativi pubblici e privati per l’infanzia, nonché le scuole dell’infanzia sia statali che paritarie.
Le attività di laboratorio sono sospese nelle scuole di ogni ordine e grado. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario mantenere una relazione educativa nei confronti di alunni con disabilità e bisogni educativi speciali.
Per maggiori approfondimenti:
CLICCA QUI
 per scarica l’Ordinanza Regionale n.701 del 16/2/2021